Skizzidivita è nato!

appena nato

Ciao a tutti!

Come vedete è online il mio primo blog, spero che vi piaccia!

Nei giorni scorsi ho già scritto qualche post (articolo, intervento, chiamatelo come volete) perchè dovevo prendere confidenza con wordpress, che è la piattaforma con cui gestisco questo blog. E poi così avete già qualcosa da leggere!

A proposito, devo dire una cosa importante per chi non fosse tecnologicamente avanzato e non conoscesse i feed RSS: al giorno d’oggi non bisogna più visitare un sito (ossia il mio blog) per vedere se ci sono aggiornamenti (ossia nuovi post) perchè si usano i comodissimi feed. Cosa sono? Vediamoli così: sono degli avvisi che il mio blog lancia dicendo “ehi, è stato scritto questo nuovo post, clicca e leggilo”. I feed si possono gestire in diversi modi, i più conosciuti sono: direttamente tramite browser (ossia con gli ultimi internet explorer, mozilla firefox ed altri) oppure tramite un aggregatore di feed come google reader (se avete un account gmail potete accedere a tutti i servizi di google, fra cui il google reader).

Se usate il browser è come se aveste un segnalibro o un sito preferito con dei collegamenti che si aggiornano man mano che io scrivo nuovi articoli sul blog; se usate google reader avete la stessa cosa, ma sotto forma di una pagina in internet visualizzabile in diversi modi (reader.google.com).

Invito tutti ad usare questo strumento per tenervi “collegati” col mio blog ed altri siti: cliccate qui “Articoli (RSS)” oppure andate in fondo alla pagina per abbonarvi al feed di skizzidivita.

Ciaoooo, presto arriveranno nuovi post!

PS: se ci sono problemi scriveteli usando i commenti qui sotto, cercherò di aiutarvi.

Tag: , , , , ,

3 Risposte to “Skizzidivita è nato!”

  1. Elena Says:

    congratulazioni!! a quando il battesimo?

  2. Menhir Says:

    Durato poco…visto che dal 2009 non viene aggiornato dal suo autore.

  3. Dani Says:

    Ciao Menhir, è vero non ho scritto alcun nuovo articolo da allora ma il mio post sull’operazione al naso continua ad essere letto ed è utile a molta gente, ho letto anche diversi tuoi commenti 🙂

    >—-Messaggio originale—-

Rispondi

