E il casco c’è

casco suomy

Ho comprato il casco nuovo, guardate che bello che è!

Sono andato ad Inverigo, allo spaccio della Viganò Accessori che produce i caschi per la Suomy.

Ho letto su diversi forum che lì si poteva risparmiare qualcosa, che c’erano dei caschi con qualche piccolo difetto di colorazione che venivano scontati ma che però bisognava essere fortunati a trovare le taglie giuste… insomma, c’era da andare là a vedere di persona come era questo posto perchè a leggere le opinioni di tutti c’era da impazzire.

Innanzitutto telefonare per farsi dire gli orari di apertura è stata una mossa azzeccatissima: sui forum spesso si trovano informazioni non più veritiere.

Io mi posso dire soddisfatto: effettivamente il locale dove vendono i caschi è piccolino, ma un po’ di scelta c’è ed hanno anche qualcosa di abbigliamento. A me interessavano i caschi per cui non l’ho guardato molto. Poi sui forum avevo anche letto che se un casco piaceva ma non andava molto bene la misura potevano cambiare l’imbottitura… beh, per quello che ho visto io, si possono cambiare “le guance”. Infatti sul mio casco c’erano delle guance che mi premevano troppo e me le sono fatte sostituire con imbottiture di misura M. Poi però il resto del casco è invariabile, è tutto estraibile e lavabile ma il “polistirolo” non può essere modificato; dipende dalla taglia del casco e se non va bene bisogna cambiare la misura del casco.

Personalmente sono stato su un Trek Anthracite , come vedete nella foto è opaco e non lucido e questa cosa mi ha colpito e mi è piaciuto subito! E poi… anche il prezzo coincideva con quello che si potevano permettere le mie tasche 😉

I modelli che mi potevano interessare c’erano in tutte le taglie, e poi come avevo letto confermo che c’erano dei caschi con minimi difetti che venivano scontati parecchio. Si parla però di caschi di fascia più alta e non di tutte le misure.

E un altro passo avanti verso la patente A è stato fatto… settimana prossima sotto a pagare altri bollettini, marca da bollo ed il 25 mi attende la visita per il certificato medico; vi terrò aggiornati!

Tag: , ,

4 Risposte to “E il casco c’è”

  1. Lucy Says:

    ciao dany!!ma che figa l’impiostazione del blog!!con la tua fotina la sopra!!ha pchissimi giorni d vita!! 🙂 cos’è, il 1 intervento d estranei il mio?!cmq permettimi d dire una cosa: figo il tuo casco!!ma il mio è ancora più figo!!!ahah! 😉 c sentiamo cuginetto!!!buon proseguimento lavori col blog!!

  2. Dani Says:

    Ciao bella! Allora ti piace il blog? Beh a dire la verità il tema, l’impostazione grafica, è una di quelle più conosciute ed usate: sono andato sul sicuro.
    L’intestazione può essere personalizzata e devo dire che anche a me piace molto com’è venuta quella foto. Quella luce sul viso che arriva da sinistra mentre la felpa che sembra illuminata da destra si integrano bene con la sfumatura azzurra.
    Mi spiace dirti che il tuo commento non è il primo, la prima è stata la debby con un commento scandaloso sul post dei bollettini per la patente… sarebbe stato meglio il tuo come primo commento.
    Vedremo chi vincerà la sfida casco: io il tuo ancora non l’ho visto! grrr! 😛

  3. Debby Says:

    No, beh.. ma sei simpatico! I miei commenti non sono scandalosi! Puff.. te pensa questo! Si dai, il casco è carino… mi fa mancare l’aria solo a vederlo.. figuriamoci ad indossarlo! Uahahah

  4. Elena Says:

    ma vogliamo mettere col mio Shoei? ma non c’è paragone, non c’è proprio storia!! il mio è da vero centauro!! meno male che non ti entrava il tuo capoccione sennò me lo avresti usato tu!! Hai risolto il problema occhiali?

Rispondi

