Film

I film che ho visto: spesso non mi ricordo i titoli, e se mi ricordo i titoli… non mi ricordo la trama! 😀

Dai dai, basta chiacchere, partiamo:

  • IL CACCIATORE DI ACQUILONI. Lo consiglio a chi ha già un’idea dell’argomento trattato (conflitti in Afghanistan, amicizia fra due bambini che si separano, ecc…) ed è pronto a vedere due ore di film di questo genere.
  • BLOOD DIAMOND. Come si intuisce dal titolo è basato sulle guerre africane per il controllo dei giacimenti di diamanti, quindi l’argomento di per sè è buono: ci invita a riflettere sulla provenienza dei diamanti che acquistano i paesi più ricchi a discapito della vita di moltissime persone. Però la storia che ci hanno montato sopra non mi è piaciuta tantissimo, ad esempio per i mille combattimenti e inseguimenti dove di caprio sopravvive sempre tranne che alla fine. Diverse scene sono molto forti: gente fucilata, braccia tagliate, uccisioni cruente.
  • MATRIX – TUTTA LA SERIE. E chi si ricorda cos’è successo in quei film??! Non l’ho capito allora, figuriamoci se riesco a riassumerlo a distanza di tempo 😛 Ovviamente ricchissimo di effetti speciali ed animazioni al computer.
  • LA CENA DEI CRETINI. Non mi ricordo la trama ma ricordo di sicuro che mi è piaciuto un sacco; se non sbaglio è un film francese, contiene dell’umorismo in una forma a cui non siamo abituati e che, una volta tanto, può far ridere veramente!
  • SLEVIN – PATTO CRIMINALE. Una soffiata su una corsa di cavalli, un tipo che punta tutto, il cavallo cade e tutta la famiglia del tipo viene uccisa, lui compreso… dopodichè una storia su un ragazzo che viene continuamente scambiato per un’altra persona, a cui viene chiesto di pagare dei debiti. Compare anche un killer: come si collegheranno tutte queste cose? Si capisce solo alla fine.
  • TI VA DI PAGARE?. Molto carino questo film! E, al contrario di quello che pensavo, salta fuori molto presto che lui non è ricco.
  • HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE.
  • TRAPPOLA CRIMINALE.
  • CARS.
  • OCEAN’S ELEVEN.
  • OCEAN’S TWELVE.
  • OCEAN’S THIRTEEN.
  • ELEKTRA.
  • I FANTASTICI 4.
  • RATATOUILLE.
  • SHREK 1, 2, 3… 1000 😛
  • INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO.
  • FLIGHTPLAN – MISTERO IN VOLO.
  • LA GRANDE FUGA.
  • NESSUNA VERITA’.
  • IL COSMO SUL COMO’
  • GOMORRA
  • Man mano che mi tornano in mente vecchi film o che ne vedo di nuovi, aggiornerò questo post.
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

12 Risposte to “Film”

  1. cristian Says:

    Matrix è piuttosto complicato, lo ammetto, specie se il primo film non è diventato un cult personale, per cui lo vedi almeno una decina di volte, e puoi capire così la trama.

  2. Dani Says:

    @cristian
    sì, vero??! oh mi fa proprio piacere che anche chi passa saltuariamente di qui lasci un commento! ciao

  3. Debby Says:

    Ti va di pagare? ; Harry Potter e la pietra filosofale; Trappola criminale; Cars; Ocean Twelve; Elektra… hai visto anche questi! 🙂

  4. Dani Says:

    @Debby: mmmh sei sicura che ho visto trappola criminale??
    gli altri me li ricordo, beh, la serie di ocean’s non sarei in grado di ripeterla mai 😛 cmq nn siamo x fortuna al livello di matrix

  5. Debby Says:

    Certo che l’hai visto… era ql film pacco! 🙂 ah poi hai visto anche la trilogia di Shrek e i Fantastici 4!E cm dimenticare Rattatuille?!

  6. Dani Says:

    @Debby: Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ho guardato in internet la recensione di Trappola criminale e ora me lo ricordo, l’avevo proprio perso nella mia testa! A me è piaciuto (mi sembra giusto visto ke x te era pacco 😛 )!!
    I fantastici 4 li ricordo, mentre della trilogia di Shrek ricordo a malapena l’ultimo.

  7. Debby Says:

    Sei pessimo! Era bellissimo Shrek! 😛

  8. Dani Says:

    @cristian: ti ho scovato nella blogosfera! potevi mettere il tuo indirizzo web http://gegio.wordpress.com/

  9. agegiofilm Says:

    Scusami Dani, credevo di essermi inserito come Gegio, invece è venuto fuori solo il mio nome…Vedo che tu e i titoli dei film avete un bel rapporto conflittuale, quindi ti consiglio un sito:
    http://www.film.tv.it/
    Se ti ricordi l’attore e/o il genere e/o la regia ti potrebbe aiutare a ricavare una playlist dei migliori 10 film a tuo insindacabile giudizio. Casomai fatti aiutare dai tuoi amici, e mettila qui:
    http://gegio.wordpress.com/il-torneo-dei-film/
    E’ la pagina del mio blog riservata al Torneo dei film. Dalle preferenze ricaviamo un tabellone, e da settembre si parte con le eliminatorie.

  10. Dani Says:

    @agegiofilm: sì, oltre a non ricordarmi i film che vedo, gli ultimi titoli li ho pure inseriti di fretta per cui ho fatto degli errori. Ora dovrebbero essere a posto.

  11. emilio Says:

    Dani sei il solito casinista… meglio portarti a giocare a bowling che al cinema…
    questa è la mia listina (l’ordine è casuale, non rispecchia la preferenza):

    FORREST GUMP
    LEZIONI DI PIANO
    ALEXANDER
    KING ARTHUR
    OCEAN’S (TUTTI)
    GOOD NIGHT AND GOOD LUCK
    IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
    CHOCOLAT
    SPY GAME
    SAVE THE LAST DANCE
    L’ERA GLACIALE
    SYRIANA
    IL DIAVOLO VESTE PRADA

    in effetti non centrano nulla l’uno con l’altro, ma a me piace così!

  12. Dani Says:

    @emilio: a chi casinista?? trac, tata trac, tatrac (rumore di mani che scrocchiano) 😛

Rispondi

