ELIMINATE QUEI FILE! E i driver Nokia torneranno al lavoro!

Leggi l'articolo

Dal Motorola Razr V3 sono passato al Nokia N73, e dopo qualche tempo ho iniziato ad avere problemi coi connectivity cable driver similmente a come mi era già successo.

Questa volta la soluzione è leggermente diversa, ma si tratta sempre di cancellare qualche file e ripetere l’installazione dei driver.

Io ho incontrato particolari problemi nel passare alle versioni dei cable driver successive alla 6.85.10.0, perchè non veniva installato con successo il Nokia N73 USB Phone Parent.

Ho cercato su google ed ho trovato la soluzione grazie al lavoro di Federico, che ha scritto il post Nokia PC Suite: Problemi con l’installazione dei driver! sul suo blog.

In pratica io consiglio di fare così:

  • cliccare col tasto destro su Risorse del computer, poi cliccare su proprietà
  • portarsi nella scheda hardware e cliccare sul bottone Gestione periferiche
  • aprire la voce Wireless Communication Devices come nell’immagine a inizio post
  • cliccare due volte sulla voce Nokia … USB Phone Parent, e portarsi nella scheda Driver
  • disinstallere i driver cliccando sull’apposito pulsante
  • successivamente andate in Risorse del computer
  • disco C:
  • cartella Windows
  • cartella system32
  • premete il tasto F3 e vi comparirà la ricerca guidata
  • cercate tutti i file con nome wdfcoinstaller (stando attenti ad abilitare la ricerca nelle cartelle di sistema, nei file e nelle cartelle nascosti, e soprattutto nelle sottocartelle), la ricerca dovrebbe trovarne tre (ad esempio di nome wdfcoinstaller01005.dll oppure wdfcoinstaller01007.dll)
  • selezionate quei tre file ed eliminateli

Quando ricollegherete il telefonino al pc col cavo, Windows non troverà più quei file e vi comparirà una finestra per la procedura d’installazione dei driver.

Voi selezionate l’indicazione dei driver manuale, senza far cercare i file in automatico, e selezionate come percorso C:\Programmi\Nokia\Connectivity Cable Driver

In questo modo dovreste riuscire ad installare il driver per bene, e quindi i successivi passaggi e riconoscimenti vari del telefonino dovrebbero avere successo.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 Risposte to “ELIMINATE QUEI FILE! E i driver Nokia torneranno al lavoro!”

  1. vinkezio Says:

    Salve non riesco ad aggiornare il Nokia PC Suite ho un N70, ho cercato i file da cancellare o rinominare ma non li trovo… cosa posso fare?

  2. Dani Says:

    Ciao vinkezio, in questo post io parlo dei problemi con i driver del cavetto e non della PC Suite, mi spiace ma la mia soluzione ovviamente non funziona e non so nemmeno che consigli darti perchè le cause potrebbero essere tante. E’ però sempre valido l’accorgimento di disinstallare il programma e reinstallarlo da zero anzichè cercare di aggiornarlo, prova.

  3. ila Says:

    Ciao,
    quando cerco di cancellare i drivers indicati mi dice”Per eseguire l’operazione è necessaria l’autorizzazione” ?? Cosa devo fare??

    Grazie mille.

Rispondi

